EnglishItalian
0

Spedizioni

AlpaSalumi srl si avvale della collaborazione di corrieri nazionali e internazionali per effettuare le consegne della merce; queste avvengono all'indirizzo indicato in sede d'ordine dal cliente e in normale orario lavorativo, dal Lunedì al Venerdì.
Alpa Salumi provvede con mezzi propri alle consegne nella regione Lazio e limitrofe.

Tutta la merce viene sottoposta a verifica, imballata accuratamente con imballi personalizzati e spedita con regolare Lettere di Vettura “documento di trasporto” o fattura accompagnatoria.

 

Spese di spedizione

AlpaSalumi indica i prezzi dei prodotti, nei cataloghi pubblicati, comprensivi di spese di spedizione, nella regione Lazio.

Le spese di spedizione per altre destinazioni sono comunicate ai clienti in fase di preventivo prima che l'ordine venga evaso.

Alla spedizione della merce il cliente riceve una email di notifica contenente la copia elettronica del documento e il tracciato di spedizione.
Eventuali impossibilità a ricevere la merce, modifiche al luogo di consegna o periodi di assenza devono essere immediatamente comunicate al Servizio Clienti in modo da procedere con le opportune rettifiche.

Periodi di assenza all'indirizzo indicato per la consegna dovranno essere comunicati tempestivamente al Servizio clienti.

I tempi di consegna possono variare da 2 a 7 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino.

 

Cosa fare alla consegna

La merce viene accuratamente verificata ed imballata prima della partenza presso i nostri magazzini.
 Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare:

In caso di manomissioni, rotture, imballaggi bagnati, ammaccature o tagli, il cliente dovrà accettare la merce "CON RISERVA" descrivendo in maniera dettagliata il danno sulla ricevuta di consegna del corriere. (ad esempio: Riserva di controllo per ammaccatura sul cartone).
E' essenziale la descrizione del danno; riserve generiche non sono infatti sufficienti per aprire la pratica di danno nei confronti del corriere.

In caso di evidenti danni ai prodotti, il cliente può immediatamente rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro (ad esempio: Imballo e merce danneggiati durante il trasporto).

Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione "RISERVA DI CONTROLLO MERCE".

Al momento della consegna, il corriere non è tenuto ad attendere che il cliente verifichi lo stato dei prodotti, ma solo che questo esegua un controllo sull'integrità degli imballi.
Per eventuali dubbi al momento della consegna potete contattare telefonicamente il "Servizio Clienti” visionabile nel sito.
Raccomandiamo la massima attenzione al momento dell'apertura degli imballi; forbici o taglierini potrebbero compromettere il prodotto all'interno.

Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto, il cliente è tenuto a segnalarlo entro 24 ore dal ricevimento della merce secondo le modalità previste nel documento “Condizioni Generali di Vendita".

Per ogni osservazione e/o delucidazione scrivere a: spedizione@alpasalumi.com